Eco-Smaltimenti fornisce soluzioni integrate per la raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili, garantendo una gestione efficace dei materiali nel rispetto rigoroso della normativa ambientale, contenendo i costi per i suoi Clienti.

Solo una differenziazione accurata dei rifiuti, con il conseguente recupero dei materiali, consente la trasformazione da rifiuto a risorsa con benefici ambientali ed economici. Il riciclo è un’opportunità importante di risparmio e di minore inquinamento ambientale.

Le discariche non sono più “la soluzione” per tutti i rifiuti, perché i costi ambientali e sociali sono sempre meno sostenibili.

La circular economy è un nuovo modello di produzione e di consumo, che si basa su un sistema industriale rigenerativo: prevede il passaggio dal concetto di fine vita dei prodotti a quello di ricostruzione continua, con benefici per le Aziende e l’ambiente. 

È un modello di crescita possibile in linea con gli obiettivi di sostenibilità e smaltimento dei rifiuti.

L’impegno di Eco-Smaltimenti è di trasformare in valore ciò che è rifiuto in partenza. L’end of waste di un rifiuto è un concetto verso cui tutti i paesi moderni tendono per poter riutilizzare più volte una materia, in un circolo virtuoso di recupero, reimpiego e crescita sostenibile che generi risparmi per le imprese, crei dei nuovi posti di lavoro “green jobs”.